ULTIME NOTIZIE 06 LUGLIO 2024

Starmer: supporto incrollabile per la Nato e per l'Ucraina

Londra, 6 lug. (askanews) - Su un punto il nuovo governo laburista della Gran Bretagna non si discosterà dal precedente governo conservatore, sul sostegno all'Alleanza Atlantica e all'Ucraina nella sua lotta contro l'invasore russo. Lo ha detto il premier britannico Keir Starmer alla fine della sua prima riunione di gabinetto dopo la vittoria a valanga del suo Labour Party giovedì 4 luglio.

"Il vertice a Washington sarà un'opportunità per me di dialogare con alcuni dei leader con cui già ho parlato e alcuni che ancora non ho contattato" ha detto Starmer. "È un vertice importante della Nato. Per me è chiarissimo che il primo dovere del mio governo sono sicurezza e difesa; dobbiamo chiarire il nostro incrollabile supporto alla Nato e naturalmente ribadire come ho già detto al presidente Zelensky ieri, il sostegno di questo paese assieme ai nostri alleati per l'Ucraina".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...