ULTIME NOTIZIE 09 DICEMBRE 2024

Siria, cancelliere Scholz: "La caduta di Assad è una buona notizia"

Berlino, 9 dic. (askanews) - La fine del regime di Bashar al-Assad in Siria è "una buona notizia". Lo ha affermato in conferenza stampa a Berlino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, esortando la comunità internazionale a trovare una soluzione politica del conflitto nel Paese mediorientale.

"I nostri pensieri oggi vanno a tutte le vittime del regime di Assad, a coloro che sono stati brutalmente assassinati, a coloro che sono stati torturati e a coloro che sono fuggiti. Negli ultimi anni, il popolo siriano ha vissuto terribili sofferenze sotto Assad. Ecco perché la fine del regime di Assad è una buona notizia".

"Nessun Paese è il cortile dell'altro, le interferenze illegittime di terzi devono finire e la Siria deve vivere in pace con i suoi vicini. Un dialogo nazionale globale, un processo di transizione ordinato e pacifico e, in definitiva, una soluzione politica al conflitto in Siria sono possibili".

"Insieme ai partner internazionali e sulla base delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, la Germania darà il suo contributo".

16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...