ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Sciopero, Meloni: il governo non intende cambiare le regole

Roma, 15 nov. (askanews) - "Non è intenzione del governo modificare la normativa sul diritto di sciopero". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti al termine della visita alla mostra di Tolkien.

"Credo che il vicepremier Salvini - ha aggiunto - abbia fatto riferimento a un'indicazione che arrivava da un'authority indipendente, cioè cercare di mettere insieme il diritto allo sciopero con il tema dei servizi pubblici, del diritto dei cittadini. Non c'è allo stato attuale nelle intenzioni del governo modificare la normativa sul diritto allo sciopero".

Precettare? "Una decisione assolutamente condivisa ma sulla base dell'indicazione di un'authority indipendente, non per una scelta politica ma per la mediazione fra due diritti che vanno entrambi garantiti".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...