ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Scholz: "Ricostruzione Ucraina paragonabile al Piano Marshall"

Roma, 13 dic. (askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che il compito di ricostruire l'Ucraina "è paragonabile forse al Piano Marshall", il piano politico-economico lanciato dagli Stati Uniti per la ricostruzione dell'Europa dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale.

"La ricostruzione dell'Ucraina sarà un compito per l'umanità forse paragonabile al Piano Marshall dopo la Seconda guerra mondiale", ha affermato Scholz, al termine del vertice virtuale G7, nel corso del quale i leader si sono accordati sulle basi di una piattaforma per coordinare gli aiuti finanziari all'Ucraina.

"Sono convinto che sono la nostra unità, la nostra determinazione, ad aver portato il presidente russo a stare da tutto solo oggi, e esortiamo ancora una volta Putin a mettere fine alle sue uccisioni in Ucraina e a ritirare le sue truppe", ha aggiunto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...