ULTIME NOTIZIE 12 FEBBRAIO 2024

Sanremo, successo per "Il Villaggio del Festival" a Villa Ormond

Sanremo , 12 feb. (askanews) - Grande successo per l'edizione 2024 del Villaggio del Festival di Sanremo, l'evento collaterale più importante della kermesse canora. L'energia contagiosa della musica ha permeato l'intero Villaggio, con esibizioni e performance emozionanti che hanno coinvolto il pubblico di tutte le età, nella splendida cornice del Parco di Villa Ormond.

L'incontro tra artisti emergenti e nomi di spicco della scena musicale ha generato un mix unico di talento e ispirazione, con la presenza di ospiti come la vincitrice della 74esima edizione del Festival Angelina Mango e poi Diodato, Annalisa, i Negramaro, Emma, Gazzelle, Renga, Nek, Il Volo e tanti altri, che hanno aggiunto un valore straordinario all'evento. Successo anche per i Gran Gala che si sono tenuti nel salone delle feste del Villaggio e per il format "Marlù Webboh Vibes", che ha raccontato il punto di vista della generazione Z.

"E' stata una settimana straordinaria - ha affermato Giuseppe Grande, direttore del Villaggio del Festival -intensa e davvero ricca di ospiti. Abbiamo avuto quasi tutti i cantanti in gara all'Ariston, tantissimi super ospiti vip che ci sono venuti a trovare. Le istituzioni sono state protagoniste qui al Villa del Festival e anche gli studenti, i ragazzi che vengono a Sanremo in questa settimana per partecipare ad attività didattiche e vivere l'emozione unica che solo il Festival può regalare".

Ospiti del Villaggio del Festival anche i The Kolors, alla loro seconda apparizione sul palco dell'Ariston. "E' stata una bella botta emotiva - hanno commentato - molto diversa rispetto alla prima volta che abbiamo partecipato nel 2018 perché siamo cresciuti di 6 anni e quindi abbiamo un pizzico di consapevolezza in più che ci permette di vivere ogni momento della settimana santa di Sanremo, anche tutte le interviste e il tornado in cui ci troviamo".

Tra i partner istituzionali del Villaggio, la Camera di Commercio delle Marche, con il suo presidente Gino Sabatini, che ha presentato e promosso le eccellenze storiche, culturali ed enogastromiche della Regione Marche proprio nella settimana del Festival.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...