ULTIME NOTIZIE 28 FEBBRAIO 2024

Salario minimo, Conte: politica punti a qualità del lavoro

Roma, 28 feb. (askanews) - Il lavoro "deve essere un tema unitario": lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, arrivando a palazzo Giustiniani per prendere parte a un convegno sul tema del salario minimo. "Abbiamo auspicato - ha aggiunto - quando abbiamo fatto il progetto sul salario minimo, che fosse un tema unitario, anche condiviso dalle forze di maggioranza, che si sono dimostrate assolutamente sorde, invece, al lavoro sottopagato".

A giudizio dell'ex presidente del Consiglio "la classe politica intera non deve offrire la prospettiva di maggiore precarizzazione, lavori ormai per la maggior parte a tempo determinato, su chiamata, prospettive di lavoro stagionali soltanto: dobbiamo offrire qualità e lavorare per la qualità del lavoro, contratti a tempo indeterminato e che non siano sottopagati".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...