ULTIME NOTIZIE 07 MAGGIO 2024

Russia, Putin ha giurato da presidente per altri sei anni

Mosca, 7 mag. (askanews) - Ancora saldamente al comando, Vladimir Putin ha giurato per il suo quinto mandato non consecutivo da presidente della Federazione russa per altri sei anni. Insolitamente puntuale, alle 12 esatte, ora moscovita, Putin è entrato nel Salone di San Giorgio del Gran Palazzo del Cremlino per la cerimonia di inaugurazione. Percorrendo il tappeto rosso verso il podio ha distribuito saluti e strette di mano.

"Attraverseremo con dignità questo periodo difficile, di cambiamenti, e saremo ancora più forti: ha dichiarato Vladimir Putin, rivolgendosi ai cittadini russi.

"La Russia non rifiuta il dialogo con i Paesi occidentali, siamo stati e saremo aperti a rafforzare le buone relazioni con tutti i Paesi che vedono nella Russia un partner affidabile e onesto", ha dichiarato. "Il futuro della Russia lo decideremo noi e solo noi" concludendo con una frase che torna sempre più spesso nei suoi discorsi: "Assieme, vinceremo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...