ULTIME NOTIZIE 24 GENNAIO 2024

Riaperto il valico di frontiera tra Pakistan e Afghanistan

Torkham (Afghanistan), 24 gen. (askanews) - È stato riaperto dopo una decina di giorni di chiusura il valico di confine tra Afghanistan e Pakistan dove migliaia di camion attendevano di poter transitare. Un funzionario pakistano alla frontiera ha confermato la riapertura della frontiera, spiegando che era stata autorizzata dai negoziati tra Islamabad e Kabul.

Dagli accordi è emerso che fino al 31 marzo si potrà attraversare il confine senza passaporto dopodiché, per passare da un Paese all'altro, sarà necessario esibire il documento e ottenere un visto d'ingresso.

Le relazioni tra Pakistan e Afghanistan si sono fortemente irrigidite negli ultimi mesi, con Islamabad che accusa Kabul di lasciare che militanti islamici preparino attentati in Pakistan sul suolo afghano. Inoltre migliaiai di immigrati irregolari afgani sono stati costretti a lasciare il Pakistan con un conseguente rafforzamento dei requisiti per l'ingresso nel Paese.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...