ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Potente terremoto in Turchia e Siria: centinaia di morti

Ankara, 6 feb. (askanews) - Continua a crescere il bilancio delle vittime del fortissimo terremoto che ha colpito il sud-est della Turchia, con magnitudo 7,4: si contano oltre 500 morti tra la zona turca scossa dal sisma e la vicina Siria.

In territorio siriano, secondo l'ultimo dato disponibile, sono oltre 230 i morti e 600 i feriti. Lo ha riferito l'agenzia di stampa siriana Sana, citando un funzionario del ministero della Sanità.

Il vicepresidente turco Fuat Oktay ha riferito di 284 morti e 2.320 feriti, scrive l'agenzia di stampa Anadolu. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto, ma ci sono enormi difficoltà perchè le strutture pericolanti rischiano di crollare si soccorritori. Anche il freddo e il maltempo creano problemi.

La comunità internazionale si mobilita per portare aiuto alle popolazioni colpite dal violento sisma.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...