ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Petteri Orpo è il nuovo premier conservatore della Finlandia

Roma, 20 giu. (askanews) - Petteri Orpo, leader del Partito di Coalizione Nazionale, è il nuovo premier conservatore della Finlandia: il Parlamento finlandese lo ha eletto alla guida di una coalizione di destra di quattro partiti, compresa l'estrema destra del Partito Finlandese, che ha in programma un giro di vite sull'immigrazione.

Alle elezioni di aprile il suo partito ha infatti ottenuto il 22% delle preferenze, mentre i populisti di destra del Partito Finlandese hanno raccolto il 21%; a seguire i Social-democratici con il 20%.

Orpo ha deciso di costruire una coalizione di destra con il Partito finlandese, il Partito popolare svedese e i Democratici cristiani. Insieme, detengono una maggioranza di 108 dei 200 seggi al parlamento.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...