ULTIME NOTIZIE 09 MAGGIO 2025

Per Eurovision Song Contest schierati 1.300 agenti di polizia

Basilea, 9 mag. (askanews) - La Svizzera si prepara ad accogliere la prossima settimana, l'Eurovision Song Contest con imponenti misure di sicurezza: a Basilea saranno impiegati più di 1.300 agenti.

"Come abbiamo spiegato, la sicurezza è logicamente un tema importante, soprattutto per quanto riguarda la minaccia terroristica, perché questo rischio è considerato ancora elevato in tutta la Svizzera", ha spiegato Matthias Staehli, co-responsabile delle operazioni di sicurezza precisando che la seconda minaccia alla sicurezza è sicuramente quella legata alle possibili manifestazioni di protesta.

I gruppi a sostegno del popolo palestinese hanno programmato di sfilare per la città per chiedere di boicottare Israele.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...