ULTIME NOTIZIE 19 GIUGNO 2025

Pastore (Cnr-Irsa): "Nuovo approccio alla depurazione"

Bari, 19 giu. (askanews) - A margine dell'evento Apulia Water Forum 2025, promosso da askanews, nel palazzo di acquedotto pugliese, abbiamo parlato con Carlo Pastore, Primo Ricercatore, Cnr - Irsa Istituto Di Ricerca Sulle Acque:

"La giornata odierna ho portato in evidenza i risultati sperimentali di un nuovo approccio alla depurazione volto al recupero della materia prima in particolare sono state sviluppate variazioni di recupero e valorizzazione della sostanza organica proponendo un meccanismo alternativo a quello dell'attuale depurazione che si basa sulla loro demolizione preservando la complessità strutturale della sostanza organica che compone i reflui acquosi e recuperandola e quindi valorizzandola ci sono varie azioni progettuali che sono state già portate in porto e quindi hanno consentito l'ottenimento del conseguimento degli obiettivi del recupero delle risorse nell'ottica dell'economia circolare".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...