ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Papa Francesco in Ungheria per il suo 41° Viaggio all'estero

Budapest, 28 apr. (askanews) - Papa Francesco è arrivato in Ungheria, meta del suo 41esimo viaggio pastorale internazionale con 60 Paesi visitati. Il pontefice si tratterrà a Budapest per 3 giorni, incontrando le autorità politiche e religiose locali e, naturalmente il premier nazionalista Viktor Orban. Sullo sfondo della visita la guerra in Ucraina e la tematica dei migranti.

Bergoglio è partito nella mattinata del 28 aprile 2023 dall'aeroporto di Roma-Fiumicino su un aereo Airbus A-320 neo della compagnia Ita Airways.

Prima di lasciare Casa Santa Marta in Vaticano, alla volta di Budapest, il Papa ha voluto incontrare e salutare quindici persone senza dimora che vivono nei pressi di San Pietro, accompagnati dal Prefetto del Dicastero per la Carità, Cardinale Konrad Krajewski.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...