ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Papa al Gemelli, auguri e attesa, decimo piano osservato speciale

Roma, 30 mar. (askanews) - Scusi, a che stanza è il Papa? È la domanda che ricorre da giovedì mattina tra le persone che arrivano al Policlinico Gemelli di Roma, dove da mercoledì pomeriggio è ricoverato Papa Francesco per una "infezione respiratoria".

"Assolutamente mi dispiace, poi io studio qui, sono una studentessa e quindi la situazione è ancora più vicina e tesa e anche in reparto si sente l'agitazione un po' in generale, non possiamo avvicinarci, l'area è protetta, speriamo si rimetta".

Quali sono le finestre del Papa? I fotografi e reporter indicano il decimo piano e scatta immediatamente una seconda domanda: ma si affaccerà?

"Non sappiamo molto, so solo che è ricoverato qui sinceramente", spiega una giovane con la mascherina.

"Il Papa è Papa insomma. Speriamo vada tutto bene, certamente", aggiunge una signora.

Il Policlinico è presidiato dagli uomini della Gendarmeria Vaticana, impossibile avvicinarsi al decimo piano: sull'ascensore la scritta "Solventi 1". Davanti alla porta di ingresso due uomini della gendarmeria sorvegliano che nessuno entri nel piano riservato al Papa argentino.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...