ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Palermo, il sindaco alla scuola Falcone: spero in un brutto sogno

Palermo, 26 apr. (askanews) - "La scuola e le istituzioni vanno al di là delle singole persone, il messaggio educativo continua, l'impegno delle istituzioni prosegue. Le eventuali responsabilità delle persone sono da accertarsi in altri luoghi e in altre sedi. Bene ha fatto l'amministrazione a provvedere a una sostituzione per rilanciare nel segno della solidarietà tutti insieme quel messaggio edicativo e quell'esempio che serve al quartiere e alla comunità".

Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dopo l'arresto della preside Daniela Lo Verde. Lagalla ha visitato l'Istituto Comprensivo "Giovanni Falcone" nel quartiere Zen di Palermo e ha incontrato il nuovo dirigente Domenico di Fatta.

"Sono sgomento per ciò che viene proposto dalla stampa - ha aggiunto - mi auguro che alla fine possa essere dimostrato nell'interesse della scuola e dei messaggi formativi che abbiamo fatto tutti solo un brutto sogno perché, prima da assessore e poi da sindaco, ho sempre ritenuto l'Istituto Falcone un avamposto di legalità che non può ammettere tradimento".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...