ULTIME NOTIZIE 07 MAGGIO 2025

Onu: a Gaza solo più distruzione e disumanizzazione

Copenaghen, 7 mag. (askanews) - A Gaza "quello che vediamo è solo più distruzione, più odio, più disumanizzazione. Spero solo che i responsabili si rendano conto che questo non è nell'interesse di nessuno", ha detto Volker Turk, alto commissario per i diritti umani dell'Onu in una intervista ad Afp, commentando la situazione nella Striscia di Gaza, colpita quotidianamente dai raid israeliani.

"Con quello che sta accadendo al momento, in questo momento geopolitico, è ancora più importante tornare ai principi, ai valori, alle norme, alle istituzioni, perché hanno servito bene l'umanità in 80 anni - ha aggiunto - E se li perdiamo, perdiamo molto di ciò che è stato effettivamente possibile in termini di progresso, progresso umano, sviluppo. Anche per quanto riguarda l'azione umanitaria e i diritti umani".

30
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...