ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Nuovo raid di Israele su obiettivi della Jihad islamica a Gaza

Gaza City, 12 mag. (askanews) - Le Forze di Difesa israeliane hanno colpito avamposti della Jihad islamica palestinese e siti per il lancio di razzi in attacchi aerei effettuati sopra la Striscia di Gaza. Lo ha confermato un portavoce dello stato ebraico, citato dal Jerusalem Post.

L'attacco è stato effettuato nell'ambito dell'Operazione "Shield and Arrow" (Scudo e Freccia), entrata oggi nel suo quarto giorno. Le Forze di Difesa israeliane - ricorda il quotidiano - hanno attaccato almeno 215 obiettivi della Jihad islamica in tutta Gaza da quando è iniziata l'operazione, con l'omicidio mirato di tre importanti dirigenti della Jihad islamica martedì mattina. Finora in questa nuova escalation militare sono morti 29 palestinesi e un israeliano. La vittima israeliana è morta a seguito del lancio di razzi dalla Striscia di Gaza verso la località di Revohot, in Israele, che ha provocato anche il ferimento di cinque persone.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...