ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Nobel pace, Romantsova: spero porti cambiamento per le donne del mondo

Roma, 6 ott. (askanews) - Oleksandra Romantsova, direttrice esecutiva del Centro per le libertà civili di Kiev, organizzazione premiata con il Nobel per la pace 2022, insieme a un'altra russa e all'attivista bielorusso Ales Bialiatski , ha appreso la notizia del Nobel 2023 all'iraniana Narges Mohammadi "per la sua lotta contro l'oppressione delle donne in Iran e la promozione dei diritti umani e della libertà per tutti" mentre era a Roma, al MAXXI, alla presentazione del "Dossier Indifesa 2023" di Terre des Hommes in vista della Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze (11 ottobre).

"Sono molto eccitata per questa notizia - ha commentato - sono molto contenta che l'argomento della religione in qualche modo adesso si unisca a quello dei diritti delle donne perché in alcuni paesi il predominio dell'uomo sembra essere giustificato dalla religione quando in realtà non è così e abbiamo visto l'esempio delle donne musulmane in Ucraina. Spero che quest'anno porti tanti cambiamenti e credo anche che questo non sia solo un esempio per le donne iraniane ma che porti un cambiamento per tutte le donne del mondo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...