ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Nel primo "King's speech" Carlo III promette lotta ad antisemitismo

Londra, 7 nov. (askanews) - Nel primo "King's speech" all'apertura del parlamento britannico, re Carlo III ha parlato di molti argomenti, dai temi economici alla legge sull'immigrazione e la tutela dell'ambiente, ma la parte più importante è quella che riguarda la politica internazionale. Il governo affronterà le questioni di sicurezza più urgenti, comprese "le conseguenze dei barbari atti di terrorismo contro il popolo di Israele, facilitando il sostegno umanitario a Gaza e sostenendo la causa della pace e della stabilità in Medio Oriente".

Il sovrano ha anche detto che il governo del Regno Unito è "impegnato a contrastare l'antisemitismo" e ha promesso che il progetto del Memoriale dell'Olocausto e del Centro didattico nei Victoria Tower Gardens sarà sottoposto al vaglio del parlamento.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...