ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Museo della memoria a Palermo, Maria Falcone: "Luogo del cambiamento"

Palermo, 23 mag. (askanews) - Una nuova tessera, un nuovo luogo di ricordo. Questa mattina nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Capaci, a Palermo è stato avviato il cantiere per il museo della memoria che nascerà a Palazzo Jung. A fare gli onori di casa Maria Falcone che ha accolto il ministro dell'interno Matteo Piantedosi. Oggi anche l'inaugurazione del giardino e l'avvio del cantiere per la creazione di un museo del presente dedicato alle vittime della mafia. Il progetto prevede spazi anche a Roma e Bolzano per unire l'Italia nel segno del ricordo e dell'impegno. un luogo di ricordo ma soprattutto di impegno per il presente e il futuro nella lotta alla mafia.

"Quella di oggi è la posa della prima pietra di quello che sarà a fine ottobre il museo della memoria. È importantissimo che questo bene così bello ma per anni trascurato sia ridato alla città, spero che in questi luoghi i ragazzi possano trovare la voglia del cambiamento, la voglia di lavorare per far bene alla nostra Sicilia" ha detto Maria Falcone.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...