ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ministro Israele: "Contro terroristi servono eliminazioni mirate"

Roma, 27 feb. (askanews) - "I capi delle organizzazioni terroristiche vanno abbattuti con eliminazioni mirate". Lo ha dichiarato il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, nel corso di una visita vicino a Nablus, in Cisgiordania. Due fratelli israeliani sono morti in un attacco nel villaggio palestinese di Huwara, dopo le violenze nel corso delle quali un palestinese è rimasto ucciso nei roghi punitivi compiuti dagli israeliani.

"L'attacco di ieri nel corso del quale i fratelli Hallel e Yagel Yaniv sono stati attaccati è un'aggressione terribile e atroce che deve insegnare a tutti noi che siamo in guerra".

"Il nemico deve essere schiacciato, le teste di chi istiga e dei capi delle organizzazioni terroristiche devono essere abbattuti con eliminazioni mirate".

"Voglio dire che qualcosa su quanto accaduto a Huwara, capisco che le immagini siano dure, ma questa non è la via da seguire, non prendiamo la legge nelle nostre mani, è il governo che deve dissuadere i terroristi e combatterli, non i cittadini".

Fatto raro, le autorità israeliane hanno invitato i coloni alla calma dopo questo nuovo episodio di violenze che avvengono mentre il conflitto conosce una forte escalation e i responsabili delle parti sono riuniti da domenica in Giordania per "prevenire tutte le nuove violenze".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...