ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Migranti, nel porto di Salerno sbarcate 257 persone dalla nave Geo Barents

Salerno, 9 ott. (askanews) - La nave Geo Barents, con 257 migranti, ha attraccato al Molo Manfredi del porto di Salerno. A bordo vi erano originariamente 258 persone, ma un passeggero è stato fatto sbarcare prima per problemi di salute.

Sull'imbarcazione di Medici senza frontiere ci sono anche 56 minori, 26 dei quali non accompagnati, provenienti soprattutto da Bangladesh, Libia, Siria, Sudan, Sierra Leone, Pakistan ed Egitto.

Al porto di Salerno si sono svolte subito le operazioni d'identificazione e di assistenza sanitaria dei passeggeri, compreso lo screening per il Covid-19. Molte delle donne a bordo hanno subito maltrattamenti e sono loro stati garantiti loro supporti psicologici.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...