ULTIME NOTIZIE 21 SETTEMBRE 2023

Migranti, Musumeci: sì a blocco navale ma internazionale

Genova, 21 set. (askanews) - "È chiaro che dobbiamo arginare le partenze con gli accordi internazionali. Sottrarre alle mafie queste persone colpite in fronte dal destino. Se preferite parliamo di blocco dei barchini, di zattere o blocco navale. Un blocco navale concepito in un contesto internazionale, un'operazione assolutamente legale". Lo ha detto il ministro delle Politiche del mare Nello Musumeci, parlando dell'emergenza migranti a margine dell'inaugurazione del Salone Nautico di Genova.

"Basterebbe in questa fase - ha aggiunto Musumeci - un accordo economico con i Paesi di partenza. Noi abbiamo bisogno di forza lavoro, di migranti ma devono arrivare in Italia coi corridoi della legalità, non perché lo vuole la mafia degli scafisti".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...