ULTIME NOTIZIE 12 APRILE 2024

Meloni: l'utero in affitto è una pratica disumana

Roma, 12 apr. (askanews) - Con la gestazione per altri viene "alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore" ma "nessuno mi può convincere che sia libertà affittare il proprio corpo, non è un atto d'amore vedere il figlio come un prodotto da banco. L'utero in affitto è una pratica disumana e sostengo la proposta di legge perchè diventi reato universale". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo all'incontro "Per un'Europa giovane. Transizione demografica, ambiente, futuro".

"Non è un atto d'amore trasformare il legittimo desiderio di avere un figlio in un diritto che puoi garantirti con qualsiasi mezzo possibile", ha aggiunto la premier, auspicando che la proposta di legge perché la gestazione per altri diventi reato universale sia "approvata quanto prima".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...