ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Meloni a Vinitaly: siamo impegnati a sostenere nostre eccellenze

Roma, 3 apr. (askanews) - "Sul piano economico dobbiamo ricordare che il settore vinicolo vale oltre 30 miliardi di euro, impegna oltre 870mila addetti, è nostro interesse e dovere sostenere questo mondo, anche con il ricambio generazionale".

Così la premier Giorgia Meloni, in visita al Vinitaly a Verona.

"Noi siamo i primi produttori al mondo, secondi consumatori e terzi esportatori al mondo e questo settore funziona anche soprattutto grazie alla capacità di mettere insieme tradizione e modernità - ha aggiunto -. L'impegnò del governo, con i provvedimenti che abbiamo immaginato, è anche a sostegno dei giovani e del ricambio generazionale. Considero affascinante la scelta dei ministri Lollobrigida e Sangiuliano di portare a un evento come questo per la prima volta due opere di valore mondiale legate al tema del vino, il Bacco di Caravaggio e Il Bacco fanciullo di Guido Reni anche per ricordare che il vino per noi non è solo un fattore economico, è un fattore identitario, c'è una storia, una cultura, una geografia, una letteratura del vino. Questo governo è impegnato a difendere l'identità, la cultura e le eccellenze. Questo mondo produce più della metà delle produzioni DOP, quindi delle nostre produzioni di eccellenza".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...