ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Medio Oriente, Blinken al vertice G7 di Tokyo: parlare con voce chiara sulla crisi

Tokyo, 7 nov. (askanews) - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato a Tokyo, in Giappone, la sua omologa giapponese Yoko Kamikawa durante il meeting dei ministri degli Esteri del G7 per cercare una linea comune su Gaza in mezzo alle crescenti richieste di un cessate-il-fuoco nella guerra tra Israele-Hamas

Blinken ha affermato che il vertice del G7 in Giappone è fondamentale per riunire il gruppo di fronte alla crisi in Israele e Gaza.

"Questo è un momento molto importante - ha detto incontrando Yoko Kamikawa - affinché il G7 si riunisca di fronte a questa crisi e parli, come noi facciamo, con una voce chiara".

Kamikawa, dal canto suo ha affermato che il Giappone "condanna inequivocabilmente" l'attacco di Hamas a Israele, sostiene gli sforzi degli Stati Uniti per trovare una via da seguire e ha aggiunto che "una solida unità tra Giappone e Stati Uniti è particolarmente critica a questo punto".

"Apprezziamo gli sforzi diplomatici degli Stati Uniti nella recente situazione tra Israele e Palestina", ha sottolineato la ministra giapponese, aggiungendo che gli Usa hanno "il massimo supporto" da parte di Tokyo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...