ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Maxi esercitazione militare in Thailandia con Usa e Sudcorea

Roma, 3 mar. (askanews) - Migliaia di soldati statunitensi si sono uniti alle truppe thailandesi e sudcoreane su una spiaggia della Thailandia per una delle più grandi esercitazioni militari in Asia.

É la 42esima edizione della Cobra Gold, che riunisce migliaia di soldati statunitensi, thailandesi e di altri paesi per diversi giorni di addestramento. È dal pre-pandemia che non si assisteva a un'esercitazione di queste dimensioni.

"Se ci sono tensioni nella regione, ci conosciamo e possiamo cooperare con le forze. Possiamo combattere il problema in situazioni di incertezza" ha spiegato Jonathan Coronel, capitano del corpo dei Marines degli Stati Uniti.

"L'obiettivo di questo addestramento è quello di riunirci come un'unica squadra, per rafforzare le nostre capacità e allenarci insieme in queste operazioni complesse. Le esercitazioni anfibie sono una delle operazioni più complesse che possiamo eseguire e quindi addestrarsi insieme come una squadra ci rende tutti più forti come forza delle nazioni partner".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...