ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mattarella: troppi giovani all'estero, non impoverire capitale sociale

Roma, 15 set. (askanews) - "Troppi giovani cercano lavoro all'estero, per la povertà delle offerte retributive disponibili". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'assemblea annuale di Confindustria a Roma.

"La democrazia si incarna nei mille luoghi di lavoro e di studio. Nel lavoro e nella riflessione dei corpi sociali intermedi della Repubblica. Nel riconoscimento dei diritti sociali. Nella libertà d'intraprendere dei cittadini", ha detto.

"Prima di ogni altro fattore, a muovere il progresso è, infatti, il capitale sociale di cui un Paese dispone. Un capitale che non possiamo impoverire", ha aggiunto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...