ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mattarella: "Agricoltura centrale, no a tentazioni di chiusura"

Roma, 12 dic. (askanews) - "È necessario rendere tutti consapevoli di quanto centrale sia oggi l'agricoltura, un volano per la crescita, per la creazione di filiere produttive; presupposto per l'export di eccellenza del Made in Italy; veicolo di innovazione e promozione della ricerca e della salute". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo all'assemblea di Confagricoltura a Roma.

"L'Unione Europea è il primo esportatore globale di prodotti agro-alimentari. In essa, Italia e Francia si contendono il primo posto. Fa parte del soft power europeo", ha sottolineato. "Con essi, si esporta uno standard di qualità e di salute, si afferma un modello di consumo e di vita che si impone ai mercati - come nel caso della dieta mediterranea - con la forza di persuasione del suo valore, il contrario di tentazioni di chiusura".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...