Roma, 8 nov. (askanews) -Le esigenze del mondo marketing e le tendenze dei consumatori sitrasformano, ormai, alla velocità della luce. È per questo motivo
che Marketing01, un'agenzia certificata Google Premier Partner si
sta occupando di sostenere e seguire le aziende in un percorso di
crescita e di padronanza degli strumenti Google. Tanti sono stati
i cambiamenti nel modo di approcciarsi a questa realtà anche
perché, soprattutto con l'irruzione della pandemia, le modalità
di acquisto dei consumatori italiani sono cambiate nettamente
rispetto al passato: è stato registrato un aumento del 31% nel
mondo degli acquisti online rispetto all'anno precedente. Grazie
a un'indagine del Politecnico di Milano, si è notata una crescita
del 14% per quanto riguarda la presenza degli e-commerce, con un
fatturato previsto di oltre 45 miliardi di euro entro la fine
dell'anno. Un mondo che cambia, si sviluppa ma è destinato ad una
crescita sempre più forte, soprattutto nel mondo degli acquisti
di Food & Grocery, con un aumento del 17% di anno in anno. È qui
che entra in gioco il lavoro di Marketing01, per permettere alle
aziende di stare al passo con i cambiamenti: con un team di
esperti Google Ads, grafici, programmatori, webmaster e
pubblicitari e grazie alla loro esperienza decennale, riescono ad
offrire una "experience" mirata e sartoriale, sulla base delle
esigenze di ogni singolo cliente. Ciò che fanno, è offrire
"servizi specializzati per massimizzare i risultati di ogni
singola persona che si rivolge a noi - spiega Paolo Bomparola, il
CEO dell'azienda-. Ci concentriamo sulla produzione di annunci
pubblicitari innovati e non scontati, proviamo sempre a fare
qualcosa di "non visto", con lo scopo di convertire gli utenti in
clienti, sia su desktop che su dispositivi mobili". Per fare
questo, però, occorre conoscere nel dettaglio le abitudini degli
utenti che, come si evince dal report del Politecnico di Milano,
al 55% fa i suoi acquisti tramite il cellulare. Fare shopping è
sempre più facile e a "portata di smartphone" per gli utenti,
anche grazie al pagamento tramite piattaforme come PayPal, ma è
lo stesso anche per i commercianti che si ritrovano a dover
fronteggiare nuove sfide? Perché se è vero che l'esperienza degli
acquisti online è semplificata, la parte difficile arriva nel
momento in cui si deve scegliere nel "mare magnum" di proposte. È
per questo che Marketing01 organizza degli incontri formativi
gratuiti per le imprese in tutto il territorio italiano, dando
l'opportunità di aggiornarsi e rimanere all'avanguardia nel
mercato online. La loro forza? La collaborazione con Google, che
in questo modo permette a Marketing01 di aiutare gli imprenditori
a sfruttare al meglio Google Ads per il loro piano di marketing
online. Gli eventi si terranno in tutto il paese e saranno
gratuiti, riservati esclusivamente ai titolari di aziende.
Marketing01 sta portando avanti questo progetto da diversi anni,
ma quest'anno sta rinnovando il suo programma di formazione,
introducendo nuovi corsi a partire da novembre 2023. Il momento
clou di questo nuovo percorso formativo sarà il 15 novembre,
quando Marketing01 collaborerà con Google per organizzare un
importante evento privato a Milano, al quale parteciperanno
imprenditori italiani. Durante questo evento, Paolo Bomparola,
uno dei massimi esperti in materia, fornirà insegnamenti preziosi
agli imprenditori sul successo di Google Ads, per favorire lo
sviluppo rapido dei loro piani di marketing online. Il futuro
dell'e-commerce, che sembra orientarsi verso un approccio sempre
più "omnicanale", supportato anche dalle abitudini della
generazione Z e dal concetto di Metaverso che, ormai, non
distinguono quasi più tra acquisti online e negozi fisici, perché
alla ricerca di un'esperienza altamente personalizzata. "Questo
progetto formativo nasce proprio in relazione a tutti gli studi e
alle analisi fatte, per riuscire ad offrire alle imprese italiane
l'opportunità di essere leader nel loro settore e di
capitalizzare sul crescente trend del mercato online,
indipendentemente dal settore in cui operano - spiega Bomparola
-. La partecipazione a questi eventi è gestita da noi, che
offriamo supporto costante e da qualsiasi punto di vista per chi
decide di iniziare un percorso di formazione con noi".