ULTIME NOTIZIE 01 DICEMBRE 2022

Manovra, Letta: è un inno all'evasione fiscale

Roma, 1 dic. (askanews) - "Per noi è una manovra anche iniqua perché toglie alla parte più povera della nostra popolazione, interviene sulle pensioni in modo assolut sbagliato. Il governo deve cambiare, in particolare sulle donne: le scelte che sta facendono non vanno nella direizone giusta e poi il messaggio veramente pessimo che viene dato è il messaggio sull'evasione fiscale. Questa è una legge di bilancio che è un inno all'evasione fiscale, sia sul tema del contante, sia sul tema del Pos". Lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta nel corso di un punto stampa seguito agli incontri che ha avuto al Nazareno sulla manovra con le parti sociali.

"È una legge di bilancio - ha proseguito Letta- che sostanzialmente dice agli italiani che hanno sempre pagato le tasse, che sono la maggioranza: 'l'agenda fiscale ce la facciamo dettare da coloro che evadono il fisco'. Io credo che questo sia gravissimo - ha sottolineato Letta -. Noi ci vogliamo ribellare e dare voce a chi si ribella a quest'idea che chi evade le tasse abbia più voce rispetto a chi le tasse regolarmente le paga", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...