ULTIME NOTIZIE 07 FEBBRAIO 2024

Macron ricorda le vittime del 7 ottobre: tutte le vite sono uguali

Parigi, 7 feb. (askanews) - La Francia ha ricordato le 42 vittime francesi del massacro del 7 ottobre di Hamas contro Israele, a cui è seguita la risposta del governo di Tel Aviv che sta bombardando la Striscia di Gaza da 4 mesi. Durante la cerimonia a Les Invalides sono stati mostrati i volti delle persone uccise. "Il più grande massacro antisemita del nostro secolo", ha detto il presidente Macron, precisando.

"I loro destini non sono gli unici che il Medio Oriente continua a schiacciare in quel tornado di sofferenza che è la guerra. E tutte le vite sono uguali, di valore inestimabile agli occhi della Francia".

Il Paese ha la più grande comunità ebrea in Europa, 500mila persone, mentre circa 100mila ebrei francesi vivono in Israele.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...