ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Macron a Convention sul fine vita: "Una legge entro estate 2023"

Roma, 3 apr. (askanews) - Emmanuel Macron annuncia un "piano decennale nazionale per la terapia del dolore e per le cure palliative", nel corso di un intervento alla Convention nazionale sul fine vita all'Eliseo.

"Ho chiesto al governo, in contatto con i parlamentari nominati dal presidente del Senato e dal presidente dell'Assemblea nazionale, i quali, con la loro conferenza dei presidenti, dovranno fare questo lavoro trasversale, realizzare un lavoro di co-costruzione sulla base di questa solida referenza che è questa della Convention dei cittadini, e in contatto con tutti gli attori coinvolti. Spero che questo lavoro porti a una legge entro la fine dell'estate 2023. In questo modo, continuerà una maturazione collettiva dall'etica alla politica, rispettosa della profondità della vita e dell'umanità, trovando anche le giuste parole e sto parlando sotto la supervisione del nostro unico 'immortale' nella stanza su un simile argomento, Erik Orsenna (scrittore, ndr), e potremo anche attraverso questa maturazione permettere, spero, credo, una nuova pietra miliare verso questo modello francese del fine vita".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...