ULTIME NOTIZIE 30 MAGGIO 2025

L'Onu: a Gaza il 100% della popolazione è a rischio carestia

Ginevra (Svizzera), 30 mag. (askanews) - Gaza è "l'unica area definita" sulla Terra in cui l'intera popolazione è a rischio carestia. Lo ha dichiarato Jens Laerke, portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA), parlando a Ginevra.

"Gaza è il luogo più affamato del mondo" ha detto. "Il 100% della popolazione è a rischio carestia". E parlando degli aiuti in arrivo, ha spiegato che si tratta "di una goccia nell'oceano". "L'operazione umanitaria che siamo pronti a lanciare è soggetta a restrizioni operative che la rendono una delle operazioni umanitarie più ostacolate, non solo nel mondo di oggi, ma nella storia recente" ha aggiunto Laerke.

23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...