ULTIME NOTIZIE 08 LUGLIO 2024

L'impressionante sciopero dei lavoratori Samsung in Sudcorea

Milano, 8 lug. (askanews) - I lavoratori del gigante tecnologico sudcoreano Samsung hanno iniziato uno sciopero generale di tre giorni, dopo che i colloqui con la dirigenza su salari e benefit si sono interrotti.

"Lo sciopero è iniziato oggi", ha dichiarato all'AFP Son Woo-mok, capo del sindacato nazionale Samsung Electronics, aggiungendo che è prevista una grande manifestazione.

Il sindacato, che conta circa 28.000 iscritti, più di un quinto della forza lavoro totale dell'azienda, ha annunciato lo sciopero generale di tre giorni la scorsa settimana, il secondo dopo quello di giugno, prima azione collettiva di questo tipo nell'azienda, che è rimasta per decenni senza sindacalizzazione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...