ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

L'Arabia saudita vuole fare dei videogiochi il nuovo business

Riad, 4 set. (askanews) - Giovani sviluppatori sauditi al lavoro per inventare nuovi videogame, mentre altri giocano a Pac-man nel museo della storia dei videogiochi. Siamo a Riad, durante "Gamers8", un evento di ben 2 mesi dedicato ai tornei di e-sports e ai videogames, uno dei settori in cui l'Arabia Saudita ha deciso di investire.

"Lo sviluppo di videogiochi è un settore molto difficile, non viene nemmeno insegnato nelle università. Ma con i nuovi sviluppi nel regno, sento che c'è un grande futuro per questo campo con molte nuove opportunità di lavoro", dice Jinan al-Oud, 22 anni, sviluppatrice.

"In passato gli arabi compravano solo giochi, non sviluppavano giochi. Ora c'è l'opportunità di farlo, progettare le proprie idee e trasformarle in realtà, nel rispetto delle usanze e delle tradizioni locali.", aggiunge Mohammed al-Fakih.

Gli investimenti sono importanti: il principe Bin Salman ha investito 35 miliardi di dollari nel gruppo locale del settore Savvy Games.

E per il torneo di e-sport si parla di premi per un totale di oltre 40 miliardi di euro.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...