ULTIME NOTIZIE 23 LUGLIO 2025

Khan Younis, "una scena catastrofica" per i sacchi di farina

Khan Younis (Striscia di Gaza), 23 lug. (askanews) - Drammatiche immagini da Khan Younis, a Sud della Striscia di Gaza. Una folla di palestinesi si allontana, portando un sacco di farina a testa sulle spalle, dopo aver preso d'assalto un camion di aiuti.

"È una scena catastrofica, una vera carestia. Vogliamo una soluzione. Dov'è il mondo?" dice un uomo disperato. "Questa è la mia terza settimana senza farina. I miei figli piangono giorno e notte, e io non sono in grado di fornire loro farina e legumi che sono molto costosi", racconta un altro.

Il governo israeliano ha dichiarato di non essere responsabile della cronica carenza di cibo a Gaza, e della "carestia di massa" denunciata dalle organizzazioni umanitarie, accusando invece i militanti di Hamas di aver deliberatamente creato la crisi. "Queste organizzazioni stanno servendo la propaganda di Hamas, usando i loro numeri, giustificando i loro orrori, invece di sfidare l'organizzazione terroristica la accolgono come propria", si legge in un comunicato diffuso dal ministero degli Esteri israeliano.

29
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...