ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Israele, proteste a Tel Aviv contro la riforma della giustizia

Tel Aviv, 1 mar. (askanews) - Scontro tra manifestanti e polizia a Tel Aviv durante una nuova manifestazione contro la prevista riforma giudiziaria del governo Netanyahu. Le forze dell'ordine hanno usato granate stordenti per disperdere il corteo formato da migliaia di persone con le bandiere della stella di David. Da settimane l'opposizione è mobilitata contro la riforma che mira a consentire al Parlamento di annullare le decisioni dei tribunali. Questa legge è vista come un attacco alla democrazia e, ovviamente, all'autonomia della magistratura.

Il premier Netanyahu accusa l'opposizione di "spingere il Paese verso l'anarchia" mentre Lapid e Gantz parlano di tentativi di "trasformare Israele in una oscura dittatura".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...