ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Israele ha lanciato in orbita un nuovo sofisticato satellite spia

Gerusalemme, 29 mar. (askanews) - Il ministero della Difesa israeliano ha annunciato di aver lanciato un nuovo satellite spia con capacità di imaging avanzate. La messa in orbita del "satellite di osservazione" Ofek-13 è stata realizzata da una base di lancio nel centro di Israele.

Sviluppato dalla Israel Aerospace Industries (Iai) di proprietà statale, Ofek-13 sarà dato in dotazione all'esercito israeliano dopo una serie di test in orbita. "Ofek-13 è il più avanzato del suo genere, con capacità di osservazione uniche e consentirà la raccolta di informazioni in tutte le condizioni meteorologiche e di visibilità".

"Continueremo a dimostrare che non ci sono limiti, nemmeno in cielo, per la difesa israeliana e che continuiamo a sviluppare le sue capacità in tutte le dimensioni di fronte a molteplici sfide", ha affermato il ministro.

Israele è entrato a far parte del ristretto club delle potenze spaziali nel 1988 con il lancio del suo primo satellite Ofek ("Orizzonte", in ebraico).

25
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...