ULTIME NOTIZIE 24 LUGLIO 2024

In migliaia protestano a Varsavia per il diritto all'aborto

Varsavia, 24 lug. (askanews) - Migliaia di manifestanti si sono riuniti nel centro di Varsavia per protestare contro il rifiuto da parte del parlamento polacco di un disegno di legge che avrebbe depenalizzato l'assistenza all'aborto.

Nonostante i recenti sforzi per allentare le restrizioni, la Polonia ha una delle regole più stringenti d'Europa su questa pratica, che è punibile con pene fino a tre anni di carcere.

Attualmente l'aborto è consentito solo se la gravidanza è il risultato di una violenza sessuale o di un incesto, oppure se rappresenta una minaccia diretta alla vita o alla salute della madre. Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato, prima delle proteste di martedì, di sentirsi "molto male per non aver trovato argomenti che convincessero" coloro che hanno votato contro la legge.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...