ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

In Emilia Romagna 9 morti per il maltempo: "Mai vista una piena così"

Cesena, 18 mag. (askanews) - 9 morti, 23 fiumi esondati, 280 frane, oltre 10mila persone allontanate dalle loro case per sicurezza. In Emilia Romagna si contano le tragiche conseguenze delle inondazioni dopo l'intensa pioggia che si è abbattuta sulla regione. Resta l'allerta rossa, le scuole rimangono chiuse così come le attività. Forlì, Cesena e Ravenna sono le zone più colpite.

"Abito qui dal 1979 ne ho viste passare di piene, così non l'ho mai vista", dice un abitante di Cesena.

"Una tragedia che si può paragonare al terremoto che ha colpito l'Emilia undici anni fa", ha detto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini mentre il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha annunciato che sarà dichiarato lo stato di calamità.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...