ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Il segretario Usa al Tesoro Yellen prepara viaggio in Cina

Zurigo (Svizzera), 18 gen. (askanews) - La segretaria al Tesoro, Janet Yellen, ha in programma un suo primo viaggio in Cina nel "prossimo futuro" come segretario al Tesoro, secondo una nota del dipartimento.

Il Tesoro ha annunciato il viaggio dopo che la Yellen si è incontrata per oltre due ore con il vice premier cinese Liu He a Zurigo, in Svizzera, dopo gli interventi al World Economic Forum di Davos.

"Durante la conversazione sincera, sostanziale e costruttiva, si sono scambiati opinioni sugli sviluppi macroeconomici e finanziari", si legge nella nota ufficiale dell'incontro.

La visita segnerà un altro passo dell'amministrazione Biden per migliorare le comunicazioni con la Cina dopo che le relazioni si sono deteriorate negli ultimi due anni. Il Segretario di Stato Antony Blinken dovrebbe visitare la Cina il 5 e 6 febbraio. Il viaggio della Yellen seguirà quello di Blinken.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...