ULTIME NOTIZIE 08 LUGLIO 2025

Il Qatar: nei colloqui a Doha impegno da entrambe le parti

Doha, 8 lug. (askanews) - I colloqui in corso a Doha tra Israele e Hamas sono incentrati sulla "cornice" per raggiungere un accordo su Gaza, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, Majed al-Ansari. "C'è impegno da entrambe le parti", ha detto al-Ansari, aggiungendo che "quello che stiamo cercando di fare è colmare il divario nelle posizioni di entrambe le parti sulle questioni delicate".

È il terzo giorno di colloqui in Qatar, mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è recato a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha espresso ottimismo su una possibile svolta nel conflitto.

Il Qatar, Paese mediatore insieme agli Stati Uniti e all'Egitto, ha fatto sapere che gli incontri si sono concentrati su un "accordo di pace indiretto".

62
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...