ULTIME NOTIZIE 27 MAGGIO 2025

Il Papa riceve il Napoli campione: si vince con il gioco di squadra

Città del Vaticano, 27 mag. (askanews) - Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza i dirigenti e i calciatori del Napoli, che ha appena vinto il campionato di calcio di Serie A.

Nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano erano presenti anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ha regalato una maglia al Pontefice con il suo nome e il numero 10, e l'allenatore della squadra, Antonio Conte.

"Siete l'esempio di una squadra che lavora insieme, in cui il talento dei singoli è messo al servizio dell'insieme" ha detto il Papa, aggiungendo: "Purtroppo, quando lo sport diventa business, rischia di perdere i valori che lo rendono educativo, e può diventare addirittura diseducativo".

30
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...