ULTIME NOTIZIE 20 AGOSTO 2024

Il gigante dei chip taiwanese TSMC in Ue, primo stabilimento a Dresda

Dresda, 20 ago. (askanews) - Il gigante taiwanese dei semiconduttori TSMC ha inaugurato il suo primo stabilimento europeo a Dresda, nella Germania orientale.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, hanno partecipato alla cerimonia per l'inizio dei lavori insieme ai vertici di TSMC e von der Leyen ha salutato l'evento come "un riconoscimento per l'Europa come centro di innovazione globale".

L'Ue sta infatti cercando di spostare le catene di approvvigionamento chiave sul continente. "L'Europa è una potenza globale dell'innovazione - ha detto von der Leyen - il più grande produttore di chip del mondo viene nel nostro continente e unisce le forze con tre campioni europei. E i benefici si faranno sentire ben oltre Dresda e la Sassonia". "Vogliamo che i lavoratori europei abbiano la formazione necessaria per i posti di lavoro di qualità che state creando, ad esempio qui. Dobbiamo quindi rimuovere tutti gli ostacoli che ancora ci rallentano e dobbiamo investire di più in ciò che rende l'Europa così attraente per le aziende come voi" ha aggiundo rivolgendosi ai vertici del gigante taiwanese.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...