ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

I tre graffiti di Bansky apparsi a Borodyanka in Ucraina

Borodyanka (Ucraina), 12 nov. (askanews) - Banksy è in Ucraina: o almeno, tre graffiti attribuiti all'artista anonimo più famoso del mondo sono apparsi nella località di Borodyanka, nei pressi di Kiev.

Alcune immagini di uno dei graffiti sono state diffuse anche su Instagram sull'account dello stesso Banksy, accompagnati dalla singola farse "Borodyanka, Ucraina", senza altri dettagli. L'opera mostra una ginnasta in equilibrio su un edifico danneggiato dai bombardamenti; le altre due raffigurano due bambini che giocano con un ostacolo anticarro e un incontro di judo in cui un bambino sconfigge un adulto somigliante al presidente russo Vladimir Putin.

Borodyanka è stata una delle località della zona di Kiev maggiormente colpite durante la prima fase dell'invasione russa: conquistata dalle truppe di Mosca a febbraio, è stata liberata nell'aprile scorso e da allora sono iniziate le operazioni di ricostruzione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...