ULTIME NOTIZIE 25 LUGLIO 2024

I Carabinieri controllano 109 aziende agricole, 62 non in regola

Roma, 25 lug. (askanews) - Vasta operazione di vigilanza straordinaria nel settore agricolo del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro insieme all'Ispettorato Nazionale del Lavoro e l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (Inps): l'operazione ha interessanto le province di Mantova, Modena, Latina, Caserta e Foggia. Sono state ispezionate complessivamente 109 aziende agricole di cui 62 presentavano delle irregolarità, mentre su 505 lavoratori controllati, 236 sono risultati irregolari, di cui 3 minorenni e 136 cittadini extracomunitari.

Ventisette i provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale. Comminate sanzioni per un importo complessivo pari a poco meno di 476.000 euro. Sono state inoltre deferite a vario titolo all'Autorità Giudiziaria 56 persone, di cui 3 per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento lavorativo, 46 per violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, 6 per violazione delle disposizioni del Testo Unico sull'Immigrazione ed una per furto di energia elettrica.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...