ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Giochi 2026, Paparella: sostenibili nel rispetto dei territori

Milano, 16 gen. (askanews) - "Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono una straordinaria opportunità per la città e il Paese. I numeri di questa Olimpiade lo testimoniano: si tratta delle Olimpiadi più estese della storia, per 22mila chilometri quadrati, e sono le olimpiadi che avranno il maggior numero di eventi femminili della storia, il 47% della partecipazione sarà al femminile". Lo ha detto Silvia Paparella, amministratore delegato di Ferrara Expo e general manager di Remtech Hub Tecnologico Ambientale, a margine di un incontro di Assimpredil Ance a Milano dedicato ai Giochi 2026. "Il 90% delle strutture che saranno utilizzate sono o pre-esistenti o saranno temporanee", ha aggiunto.

"Un investimento così importante non può che declinarsi attraverso i temi fondamentali della sostenibilità che passano attraverso la conoscenza dei territori e i tre pilastri principali: sociale, ambientale e naturalmente quello economico green", ha detto. "E' necessario conoscere i territori, valorizzare, potenziare e mettere a sistema i valori a partire dai valori ecosistemici. Rispettare i territori e valorizzare il tessuto connettivo che parte dalla città per arrivare alle montagne", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...