ULTIME NOTIZIE 24 FEBBRAIO 2024

G7 a Kiev, la cerimonia all'aeroporto Antonov con Zelensky

Kie, 24 feb. (askanews) - Nel giorno del secondo anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina si è svolta una cerimonia all'aeroporto Antonov - Hostomel, vicino a Kiev a cui hanno partecipato insieme con il presidente Volodomyr Zelensky, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen, il primo ministro belga Alexander De Croo, il primo ministro canadese Justin Trudeau.

Durante la cerimonia sono state consegnate le onorificenze ai difensori dell'aeroporto dove il 24 febbraio di 2 anni fa russi e ucraini combatterono una dura battaglia, all'inizio dell'invasione. La forte resistenza ucraina impedì alla Russia di usare l'aeroporto come punto di appoggio per una rapida invasione di Kiev.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...