ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Fiori e candele: a Crotone l'omaggio alle vittime del naufragio

Roma, 1 mar. (askanews) - Decine di abitanti di Crotone si sono ritrovati davanti al PalaMilone, complesso sportivo dove sono state collocate le bare delle 65 vittime del tragico naufragio di domenica scorsa di un barcone di migranti vicino alle coste crotonesi.

Tanti fiori e candele, cartelli affissi sulla recinzione davanti all'impianto con scritto "Le persone in balia del mare si salvano, assassini", disegni di bambini. Daniela Brugnano, residente a Cutro: "Tutti vengono a accendere un lumino, a portare fiori, un pensiero per queste vittime. È un dispiacere enorme".

Caterina Megna, di Crotone: "È una tristezza enorme, non ci sono parole. Perché, in televisione dicono che avevano avvistato questa barca. È possibile che nessuno sia riuscito ad avvicinarli. Non credo che il mare fosse così mosso. Non capisco, ma è possibile che li abbiano avvistati e nessuno sia riuscito ad aiutarli? Per evitare questa tragedia, soprattutto per i bambini?".

Tra le bare all'interno, adornate di fiori, ce ne sono cinque buanche, più piccole di bambini. Finora sono stati identificati i corpi di 28 vittime. Oggi a Crotone una preghiera in memoria delle vittime.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...